Raccolte a Meda centinaia di firmeper la candidatura di Corti

Raccolte a Meda centinaia di firmeper la candidatura di Corti

Meda – Domenica 5 settembre, in occasione della sfilata dei carri dei rioni, presso l’Oratorio Santo Crocifisso è stato allestito un banchetto per la raccolta firme a sostegno della candidatura al Nobel per la letteratura dello scrittore Eugenio Corti, nato a Besana Brianza. Il gazebo è stato organizzato da Felice Asnaghi, responsabile medese del Comitato per l’assegnazione.Presenti anche lo stesso Presidente del Comitato Sergio Mandelli, che con altre persone tra cui Vilma Galimberti (Presidente del Consiglio Comunale e capogruppo della Lista Civica “Con Buraschi per Meda”), Graziella Cimnaghi (Movimento per la vita) e la dott.ssa Fabiola Bertassi (pediatra di famiglia e promotrice di attività culturali) hanno contribuito a far conoscere l’autore e le sue opere. Sono state raccolte centinaia di firme ed è stato possibile interloquire con la gente che ha ampiamente aderito alla proposta.
Sarà cura del comitato organizzare un momento di incontro con la popolazione per presentare le opere e il valore morale di Eugenio Corti, che ha fatto conoscere il nostro territorio soprattutto all’estero.
Nella foto: Graziella Cimnaghi (Movimento per la vita), Felice Asnaghi (Circolo San Francesco), Vilma Galimberti (Presidente del Consiglio Comunale e Capogruppo della Lista Civica “Con Buraschi per Meda”), Sergio Mandelli (Presidente del Comitato per l’assegnazione).