Più attenzione a chi viaggia in biciSabato Critical mass a Cesano

Più attenzione a chi viaggia in biciSabato Critical mass a Cesano

Cesano – Critical mass arriva anche a Cesano Maderno, per chiedere più attenzione a chi viaggia in bicicletta. Sabato 14 marzo l’associazione Cesano Per Noi promuove quest’iniziativa nata all’estero e che trova sempre più sostenitori anche in Italia. Si tratta di un movimento di ciclisti, diffuso in tutto il mondo, che promuove l’uso della bici.

La formula è semplice: ci si dà appuntamento in una piazza e si fa “massa critica”, una pedalata su due ruote facendosi vedere (e sentire) in strada per rivendicare “bici in sicurezza” e spazi ormai perduti. L’appuntamento è per sabato alle 15 in piazza Esedra. Da qui si andrà al Villaggio Snia per poi tornare verso il punto di partenza, passando per il Biulè.

“Questa proposta vuole essere un modo divertente per puntare il dito sui temi della sicurezza stradale e affermare il diritto a un accesso equo agli spazi pubblici anche per pedoni, carrozzine, passeggini e ciclisti – spiega il presidente di Cesano Per Noi Salvatore Colombo – ci proponiamo di sensibilizzare l’amministrazione comunale sull’urgenza di dotare la nostra città di piste o corsie ciclabili, in grado di collegare in sicurezza tutti i quartieri”.

Critical mass si ripeterà ogni secondo sabato del mese, in caso di pioggia si rinvia alla settimana successiva.
Gionata Pensieri