Seregno – Il nuovo corso del Seregno, con Luciano De Paola in panchina, sembra iniziato con il piede giusto. Nel match di apertura del ritorno del girone B del campionato di serie D, gli azzurri hanno espugnato il campo della Gallaratese, scavalcandola in classifica ed allontanandosi così dalla zona retrocessione. Gli ospiti si sono imposti 2-1, soffrendo a dire il vero più del previsto contro un avversario alle prese con una crisi economica importante ed infarcito di giovani. I brianzoli hanno avuto il merito di sfruttare al meglio le palle da fermo, sbloccando il risultato dopo appena 4′ con l’ex Manuel Sarao, a segno di testa su corner di Michele Magrin. Dopo un palo colpito alla mezz’ora da Daniel Bresciani, i varesini hanno impattato a sorpresa al 39′ con Mirko Santobuono, abile a capitalizzare una mischia davanti a Jacopo Samaritani.
P. Col.
Marcatori: 4′ p.t. Sarao (S), 39′ Santobuono (G), 43′ Marin (S).
Gallaratese: Saini; Piccolroaz, Fusco, Simone, Brivio; Scavetta, Brenna (26′ s.t. Picco), Pipieri, Diagne (26′ s.t. Menduni), Pellegata; Santobuono. A disp.: Sabatino, Monaco, Scaburri, Petullo e Truglio. All.: Bortolas.
Seregno: Samaritani; Marte, Grassi, Viganò, Mureno (1′ s.t. Zingari); Gritti, Magrin, Cerea; Marin (20′ s.t. Abele), Sarao, Bresciani. A disp.: Brambilla, Vangi, Piacentini, Di Lauri e Gentile. All.: De Paola.
Arbitro: Sassoli di Arezzo.
Note: ammoniti Sarao (S), Gritti (S), Magrin (S), Viganò (S) e Brenna (G), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 5-2 per il Seregno. Recuperi: 1′ p.t., 4′ s.t.