Per il Seregno vittoria e sorpasso Tre punti con la Gallaratese

Il nuovo corso del Seregno, con Luciano De Paola in panchina, sembra iniziato con il piede giusto. Nel match di apertura del ritorno, gli azzurri hanno espugnato il campo della Gallaratese, scavalcandola in classifica ed allontanandosi dalla zona retrocessione.
Per il Seregno vittoria e sorpasso
Tre punti con la Gallaratese

Seregno – Il nuovo corso del Seregno, con Luciano De Paola in panchina, sembra iniziato con il piede giusto. Nel match di apertura del ritorno del girone B del campionato di serie D, gli azzurri hanno espugnato il campo della Gallaratese, scavalcandola in classifica ed allontanandosi così dalla zona retrocessione. Gli ospiti si sono imposti 2-1, soffrendo a dire il vero più del previsto contro un avversario alle prese con una crisi economica importante ed infarcito di giovani. I brianzoli hanno avuto il merito di sfruttare al meglio le palle da fermo, sbloccando il risultato dopo appena 4′ con l’ex Manuel Sarao, a segno di testa su corner di Michele Magrin. Dopo un palo colpito alla mezz’ora da Daniel Bresciani, i varesini hanno impattato a sorpresa al 39′ con Mirko Santobuono, abile a capitalizzare una mischia davanti a Jacopo Samaritani. 

A 2′ dall’intervallo, un’inzuccata del diciassettenne Silviu Marin, su angolo di Daniel Bresciani, ha fissato il risultato conclusivo. La ripresa è stata a dir poco brutta, con la Gallaratese inutilmente in forcing alla ricerca della parità e Daniele Grassi e compagni preoccupati più di gestire il vantaggio che di cercare il gol della sicurezza. Ma quando la graduatoria piange, è bene saper fare di necessità virtù. «La squadra deve scrollarsi di dosso la paura -ha commentato negli spogliatoi Luciano De Paola-, perché può esprimersi meglio. Adesso speriamo di riuscire a sfatare il tabù costituito dallo stadio Ferruccio e riconquistare un’affermazione casalinga che manca da troppo».

P. Col. 


Gallaratese-Seregno 1-2

Marcatori: 4′ p.t. Sarao (S), 39′ Santobuono (G), 43′ Marin (S).
Gallaratese: Saini; Piccolroaz, Fusco, Simone, Brivio; Scavetta, Brenna (26′ s.t. Picco), Pipieri, Diagne (26′ s.t. Menduni), Pellegata; Santobuono. A disp.: Sabatino, Monaco, Scaburri, Petullo e Truglio. All.: Bortolas.
Seregno: Samaritani; Marte, Grassi, Viganò, Mureno (1′ s.t. Zingari); Gritti, Magrin, Cerea; Marin (20′ s.t. Abele), Sarao, Bresciani. A disp.: Brambilla, Vangi, Piacentini, Di Lauri e Gentile. All.: De Paola.

Arbitro: Sassoli di Arezzo.

Note: ammoniti Sarao (S), Gritti (S), Magrin (S), Viganò (S) e Brenna (G), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 5-2 per il Seregno. Recuperi: 1′ p.t., 4′ s.t.