Pattinaggio, riparte la PolisportivaBellusco a caccia di nuove vittorie

Bellusco – Riparte la caccia al primo posto. Ultimi giorni di preparazione per i campioni d’Italia in carica del Pattinaggio Bellusco guidati dal direttore tecnico Giorgio Trezzi: l’appuntamento che sancisce l’ufficiale inizio della stagione 2010 è quello dei campionati italiani indoor che si terranno a Novara dal 4 al 7 febbraio.

La squadra biancorossoblu presenta quest’anno tante novità che comunque si inseriscono in un gruppo omogeneo e ben affiatato oltre che ricco di pluricampioni italiani ed europei. Ben cinque gli atleti nuovi, provenienti tutti dallo Skating Verola: Riccard Cavalli, Roberta Gnali, Valentina Gnali, Jessica Monti e Gloria Pea. Un mix di esperienza e gioventù che ha, come denominatore comune, la voglia di rimettersi in discussione e di farlo nella realtà belluschese che garantisce professionalità, dimensione europea e soprattutto garanzia di continuità nel futuro. Continuità confermata dall’immissione in prima squadra di ben di nove atleti provenienti dal settore giovanile: Paola Carminati, Federica Crippa, Martina Dossi, Sara Fumagalli, Irene Nadalini, Alessia Penati, Niccolò Di Scioscio, Leonardo Martina e Gioele Perticaro.

Un settore giovanile che costituisce anno dopo anno il serbatoio per la squadra maggiore conferma la validità del lavoro dei tecnici responsabili Maurizio Canola e Mattia Grossi: a loro il difficile compito di preparare i giovani per il futuro e anche quest’anno sono tanti (dieci) i nuovi immessi provenienti dai corsi di addestramento.