Varedo – È stato un ottimo fine settimana per il nuoto pinnato varedese. A Lignano Sabbiadoro gli assi del Nord Padania erano impegnati con i Campionati Italiani di categoria.
Gli atleti del Lido Azzurro, ancora una volta trascinati dal pluricampione del mondo Stefano Figini hanno ottenuto grandi risultati.
«Sono abbastanza soddisfatto per come sono andate le gare . commenta Figini – Gli Italiani sono andati abbastanza bene nonostante le mie performance in vasca non siano state eccezionali. Del resto, sono nel momento della stagione in cui sto caricando molto in vista di metà aprile. La preparazione è finalizzata alla World Cup, dove troverò molti rivali internazionali e dovrò essere al top».
Due ori per il campione Nord Padania e Fiamme Oro, nei 400 e negli 800 metri, un argento nei 200 e due quarti posti, nei 50 e 50 apnea. Per la società varedese anche il bronzo di di Isabella Brambilla nei 50 e nei 200 metri, il bronzo con la staffetta 4×100 (Bellini, Brambilla, Murabito, Capodicasa), il secondo posto posto di Federica Bellini nei 50 apnea ed il terzo nei 100 metri, il terzo posto di Alessia Murabito nei 1500 metri.
Gionata Pensieri