Nova: auto “vola” dal dossoe provoca una fuga di gas

Nova Milanese – Ha superato di slancio il dosso di via Assunta ed è finito con la sua auto contro un contatore del gas. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona a seguito della fuga di metano.

L’ennesimo incidente lungo quel tratto di strada che mette in comunicazione Palazzolo con Nova Milanese, poteva costare caro, all’extracomunitario che, nella notte tra lunedì e martedì scorso, intorno a mezzanotte mezza, si è schiantato contro il muretto di una ditta sempre in via Assunta a circa sessanta metri dal tanto contestato dissuasore di velocità.

L’uomo, che probabilmente viaggiava da una velocità superiore alla media, proveniva dalla frazione di Paderno. Forse non conosceva bene il lungo rettilineo oppure, per via del buio, non ha calcolato bene la distanza che lo separava dal dosso. Quando però c’è passato sopra il rallentatore si è trasformato in trampolino e l’extracomunitario è uscito di strada.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche i carabinieri del Radiomobile di Desio e i sanitari della Croce Rossa novese. Le condizioni dello straniero sono apparse subito abbastanza serie tanto che l’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza.

Nell’impatto è stato divelto un tubo collegato al contatore del gas che è stato immediatamente ripristinato dai Vigili del Fuoco. «Il dosso è assolutamente regolamentare – ha commentato il sindaco Laura Barzaghi – tuttavia visto i continui incidenti stiamo valutando la possibilità di renderlo più dolce»
i.b.