Muggiorese ubriaca va a zigzagdesiana la urta e capotta, ferita

Desio – Improvvisamente si è ritrovata a testa in giù, per fortuna non ha riportato gravi conseguenze fisiche, ma la sua automobile è praticamente da buttare. Brutta esperienza per una cinquantottenne residente in città, E.M., che intorno a mezzanotte e mezza di qualche giorno fa stava viaggiando al volante della sua Fiat Punto lungo la superstrada Valassina in direzione Milano, quando giunta all’altezza del comune di Verano, non è riuscita a evitare l’impatto con una Yaris condotta da un’automobilista in stato d’ebbrezza.

Nessuno straniero, nessun uomo con la passione per gli alcolici, al volante della Toyota c’era una donna, una giovane ventiseienne di Muggiò, D.D., che è risultata positiva all’alcool test, anzi nel sangue aveva una concentrazione di alcol tre volte superiore al limite stabilito dalla legge. A sottoporla al controllo sono stati gli agenti della polizia stradale di Seregno, intervenuti sul luogo del sinistro allertati da alcuni testimoni, che avevano assistito allo spettacolare impatto.

Secondo una prima ricostruzione dello scontro, la Toyota condotta dalla muggiorese, stava viaggiando verso Milano, quando all’altezza di Verano la macchina ha iniziato a sbandare vistosamente, andando a impattare contro la Punto, guidata dall’incolpevole desiana, che in seguito all’urto si è ribaltata riportando diversi danni alla carrozzeria. La cinquantottenne è stata trasportata da un’ambulanza del 118 al pronto soccorso del vicino ospedale “Borella” di Giussano, sotto shock per il ribaltamento, fortunatamente non ha riportato gravi ferite ed è stata medicata e dimessa nelle ore successive all’impatto dai medici del nosocomio brianzolo.

Ben diverso l’epilogo per la ventiseienne di Muggiò. L’aver alzato troppo il gomito prima di mettersi alla guida, infrangendo così la legge, le è costato il ritiro della patente di guida. Visto il superamento di ben tre volte del limite stabilito dalla normativa, sarà un giudice a sentenziare per quanto tempo non potrà guidare e soprattutto l’ammontare della multa, certamente da capogiro visto che le nuove normative del Codice della strada sono diventate ancora più dure nei confronti di chi è colto ubriaco al volante. Cri.Marz.