Muggiò: nuovo appaltoper la mensa scolastica

Muggiò: nuovo appaltoper la mensa scolastica

Muggiò L’appalto per la refezione scolastica da settembre è affidato alla Sodexo Italia Spa, vincitrice della gara d’appalto fino ad agosto 2013.
Le novità principali riguardano un menù ancora più completo e adeguato alle esigenze e alle tradizioni di tutti gli utenti, allestito non solo in base alle prescrizioni degli organi competenti ma anche secondo le indicazioni della Commissione mensa. In particolare sono stati introdotti il vitello e il pesce spada, e si è maggiormente diversificata la frutta. Massima attenzione alla freschezza del cibo.

«Spenderemo circa 20 centesimi in meno a pasto rispetto alla precedente gestione – sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione Michele Messina – riuscendo a coprire anche altre spese accessorie. Ma non diminuirà la qualità, anzi abbiamo lavorato perché aumenti. Il tutto a fronte di costi per gli utenti che abbiamo mantenuto fermi a quelli di cinque anni fa».

4,28 euro per il pasto dei bambini del nido, della scuola d’infanzia e primaria e 4,82 euro per il pasto degli alunni della scuola secondaria di primo grado.
In programma proposte di educazione alimentare per i bambini con delle giornate a tema, incontri ed eventuali serate aperte alla cittadinanza sui temi chiave dell’alimentazione per la salvaguardia della salute.

Su richiesta specifica del sindaco Pietro Zanantoni sarà garantita una sinergia ancora più stretta con la Commissione Mensa di cui fanno parte i genitori. Si ricorda ai genitori che è possibile far pare della Commissione della mensa scolastica facendone richiesta scritta alla scuola frequentata dal proprio figlio entro il 29 ottobre.

Il 2 novembre alle 18 si terrà la prima riunione dei nuovi commissari mensa presso la scuola De Gasperi. Dopodiché i genitori potranno organizzarsi per concordare i turni in modo da fermarsi a pranzo a sorpresa una volta al mese per verificare di persona il servizio e la qualità del cibo.

Presso la cucina della scuola ”De Gasperi” inoltre, gli utenti possono ricevere tutte le informazioni ed i consigli utili sulle diete speciali per patologia o intolleranza, da far seguire ai propri figli. Per ogni chiarimento si può chiamare il numero 039/2187759.
Cristina Mariani