Muggiò: francese con euro falsi Paderno: hashish, maxi sequestro

Muggiò: francese con euro falsi Paderno: hashish, maxi sequestro

Desio – Quattordici arresti in pochi giorni per i carabinieri della compagnia di Desio, impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio, che ha coinvolto alcuni comuni della zona, da Muggiò a Nova Milanese a Paderno Dugnano.

Le manette sono scattate nei confronti sia di italiani sia di stranieri, per reati di varia natura, dallo spaccio di droga alle lesioni personali, dall’immigrazione clandestina all’esecuzione di alcune ordinanze di carcerazione per condanne inflitte dal Tribunale. Tra le operazioni pi significative, c’è il sequestro di due chili di hashish e l’arresto di quattro ragazzi, accusati di spaccio, avvenuto a Paderno Dugnano.

I militari hanno sopreso i quattro giovani in un parco pubblico, mentre si scambiavano le dosi. Uno di loro, D.D., 19 anni, stato fermato subito: addosso aveva ben 10 panetti di hashish, da 100 grammi l’uno. I complici sono stati invece seguiti e fermati poco dopo a Cinisello Balsamo, dove vivono. Nella loro auto e nel garage di uno di loro, i carabinieri hanno trovato un altro chilo di hashish. I tre ragazzi, di un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, sono stati così portati in carcere.

A Muggiò invece, davanti ad un bar di viale Libertà, i carabinieri hanno arrestato un francese di 23 anni, trovato con 15 banconote false da 20 euro ciascuna. A Nova Milanese sono state arrestate tre persone, accusate di rissa e lesioni personali. I tre, padre, figlio e un amico, stavano litigando per futili motivi.
P.F.