Monza – San Giovanni del Dosso, il comune del mantovano sconvolto dal terremoto di fine maggio, avrà presto un nuovo spazio di aggregazione realizzato anche grazie al contributo di Monza. Una delegazione monzese ha portato al sindaco Angela Zibordi una donazione di 37mila euro che comprendono la somma stanziata dal Comune e i fondi raccolti nei mesi scorsi tramite alcune iniziative promosse dall’associazione Borgo Bergamo, dal ristorante Noble e dalla Protezione Civile.
L’assegno è stato consegnato dal primo cittadino brianzolo Roberto Scanagatti, dall’assessore alla Viabilità Paolo Confalonieri, dal consigliere comunale del Pdl Pier Franco Maffè e dal responsabile della Protezione Civile Mario Stevanin. La collaborazione tra i due comuni proseguirà e nei prossimi mesi i tecnici monzesi supporteranno i colleghi mantovani nella stesura del piano delle emergenze.
«Si è creato – conferma Confalonieri – un legame solido: noi daremo loro una mano nell’affrontare processi importanti, troppo impegnativi per una piccola realtà. La tensostruttura, montata vicino al campo sportivo, consentirà a San Giovanni di avere nuovamente un centro di aggregazione dato che, in seguito al terremoto, l’unica sala pubblica è utilizzata sia per le riunioni che come chiesa».