Monza, open day alla Croce rossaL’appello: fondi per l’ambulanza

Una giornata speciale quella di sabato 2 luglio per la sede monzese della Croce rossa. Dalle 15 porte aperte ai monzesi e dimostrazioni pratiche dell'impegno dei volontari Cri. Sarà anche l'occasione per lanciare l'appello per cercare nuovi fondi per l'acquisto di una nuova ambulanza.
Monza, open day alla Croce rossaL’appello: fondi per l’ambulanza

Monza – Prosegue senza sosta il lavoro della Croce Rossa di Monza. Nonostante si stiano avvicinando le vacanze estive e vacanze estive non smette di lavorare per la cittadinanza. E’ infatti prevista per sabato 2 luglio una grande giornata in Croce Rossa a Monza. Si inizierà al mattino con un corso di disostruzione pediatrica per tutti: cinque ore in cui chi vorrà potrà imparare cosa fare in caso di soffocamento di un bambino, progetto fiore all’occhiello del comitato provinciale.

Si prosegue nel pomeriggio, in sede in Via Piave, dove a partire dalle 15 saranno aperte le porte a tutti i cittadini che vorranno conoscere meglio la croce rossa. “«Durante l’incontro, fanno sapere dalla Cri -, che durerà fino alle 17 saranno presentati alla cittadinanza i dati relativi ai servizi della Croce Rossa, i numeri del bilancio, i nuovi progetti. Soprattutto risponderemo ad ogni domanda dei cittadini e sarà possibile anche vedere in azione da vicino i volontari impegnati nei servizi. E’ un’occasione da non perdere che va nel senso della trasparenza e del rapporto diretto con i cittadini. Vi aspettiamo numerosi».

Sarà quindi l’occasione per la Croce Rossa di fare il punto sulle tante iniziative che anche i più attenti cittadini non conoscono. Il ciclo di iniziative si chiuderà poi il 5 luglio con una dimostrazione gratuita di manovre di disostruzione pediatriche. Per tutti gli eventi è obbligatoria una prenotazione all’indirizzo presidente@crimonza.it. La Cri chiude con un appello: «In questi ultimi 3 anni abbiamo rinnovato il parco automezzi comprando due nuove ambulanze e 4 nuove macchine; ma non basta. Ci serve un’ulteriore ambulanza. Chiediamo a chiunque possa aiutarci a comprarla di scriverci e di contattarci. Potrete vedere dove vanno i vostri soldi fino all’ultimo centesimo».