Monza: la caserma dei vigilipronta per la fine di febbraio

Sopralluogo del sindaco Marco Mariani nello stabile di via Marsala: i lavori sono in corso da anni ma sembrano ormai avviati alla conclusione. C'è anche spazio per un parcheggio interrato
Monza: la caserma dei vigilipronta per la fine di febbraio

MONZA – La nuova caserma della Polizia locale sarà pronta per la fine di febbraio. L’impresa che sta lavorando alla riqualificazione dello stabile di via Marsala assicura che per il 28 febbraio la sede sarà pronta e  consegnata all’amministrazione comunale. Il sindaco Marco Mariani, durante il sopralluogo, è apparso più prudente: «Si, però poi dovremo aprire la fase del trasferimento degli arredi e l’allestimento degli impianti tecnologici necessari per il funzionamento della nuova caserma, e per questo ci vorrà ancora qualche tempo». Il cantiere è aperto da diversi anni e i lavori hanno subito pesanti ritardi dovuti a “imprevisti” progettuali e problemi nella convenzione con il privato che avrebbe dovuto finanziare i lavori, a fronte di un intervento edificatorio posto nelle vicinanze.
Nel progetto è compresa la costruzione di un parcheggio interrato che ospiterà 110 vetture; uno dei problemi che hanno creato i ritardi nella realizzazione della palazzina di via Magenta era proprio collegato all’altezza della soletta del parcheggio che, nei precedenti progetti, non era adeguata per ospitare i mezzi speciali della Polizia municipale e Protezione civile.