Monza, ironia sull’incendioFerrabue fa arrabbiare la Lega

«Nessun cinese morto? Sarà per la prossima». L'ha scritto giovedì su facebook il segretario della Lega di Bovisio Masciago, Patrizio Ferrabue, in un botta e risposta sull'incendio in quel momento in corso a Monza. Lui dice che era una battuta, i compagni di partito prendono decisamente le distanze.
Monza, ironia sull’incendioFerrabue fa arrabbiare la Lega

Monza – «Nessun cinese morto? Sarà per la prossima». L’ha scritto giovedì su facebook il segretario della Lega di Bovisio Masciago, Patrizio Ferrabue, in un botta e risposta sull’incendio in quel momento in corso a Monza. «Però che peccato!!!» ha aggiunto poi con uno smile.
Lo ha riportato Daniele Sensi all’interno del suo blog sul sito dell’Espresso. Ferrabue ha poi cancellato le frasi, ma rischia l’espulsione dalla Lega e un’incriminazione per istigazione all’odio razziale.

«Solo una battuta niente più di questo – si è giustificato il segretario politico cittadino della Lega Nord – la prossima volta vorrà dire che starò più attento». Infuriato il sindaco di Bovisio Masciago Emanuele Galimberti, informato della gaffe del segretario leghista e raggiunto in Svizzera in una riunione di lavoro. Ha preso decisamente le distanze l’assessore Giovanni Sartori: «Abbiamo fatto tanto per cercare di dare un’immagine diversa del nostro gruppo politico almeno a livello cittadino e poi si spreca tutto così. Ora decideremo quali provvedimenti adottare»