Mamma arrestata per tre rapine«C’è crisi, avevo bisogno di soldi»

Rapinatrice «per necessità». Si è giustificata così la donna di 34 anni, madre di due figli, arrestata dai carabinieri per aver messo a segno o tentato diversi colpi a Bovisio Masciago. Ha fallito l'ultima rapina e ha tentato la fuga.
Agrate, va a spasso con un amicoE’ ai domiciliari, finisce in carcere

Bovisio Masciago – Rapinatrice «per necessità». Si è giustificata così la donna arrestata nei giorni scorsi dai carabinieri, per aver messo a segno o tentato diversi colpi a Bovisio Masciago. Con sciarpa e occhiali da sole e una pistola in pugno, la donna, 34 anni, ha preso di mira un negozio di parrucchiera e due supermercati. La prima rapina, il 19 novembre, al supermercato «Market Ok» era andata a segno: la trentaquattrenne era riuscita a scappare con un bottino di 600 euro e ai dipendenti del supermercato aveva chiesto scusa. «Ho bisogno di soldi» aveva detto prima di fuggire.
Martedì la rapinatrice ci ha riprovato. Prima in un negozio di parrucchiera, poi, poco dopo mezzogiorno, al supermercato Iper D sulla statale dei Giovi.

Ma il colpo questa volta non è riuscito. Al supermercato ha minacciato la cassiera con la pistola. Si è creato un momento di panico generale, con i dipendenti e i clienti che si sono messi a urlare. La donna, sorpresa dalla reazione, è quindi scappata. Ha cercato rifugio a casa di amici, ignari di tutto. Nel frattempo i carabinieri, allertati, si sono messi sulle sue tracce.

E quando sono arrivati all’appartamento in cui si nascondeva, lei per sfuggire ha tentato il tutto e per tutto. Si è calata dalla finestra, dal secondo piano, aggrappandosi alle tubature. E’ arrivata a terra senza ferirsi, ma qui ha trovato i militari, che l’hanno bloccata e arrestata. Incensurata, madre di due figli, la trentaquattrenne si è giustificata dicendo che aveva bisogno di soldi.
Paola Farina