Lentate in festa, Medioevoe una trippa da Guinness

Lentate in festa, Medioevoe una trippa da Guinness

Lentate – Programma fitto quello steso dal Comune e dalla parrocchia per la festa di Lentate. Domani, sabato 17, alle 6 processione sino a Mocchirolo e nel pomeriggio mercato straordinario. Le bancarelle dalle 7 alle 22 si sposteranno da via Monte Generoso lungo le vie Matteotti e Garibaldi, inoltre dalle 14 mercatino dell’artigianato e hobbistica in piazza San Vito.

Domenica – Domenica 18, apertura dell’oratorio di Santo Stefano dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 con visite guidate degli “Amici dell’arte”, alle 10.30 processione, alle 11 messa solenne. In contemporanea apertura stand delle associazioni lungo le vie Matteotti e Garibaldi e pomeriggio di fiabe per bambini a cura di Divertilibro. Dalle 11 nel cortile delle scuole medie “Battesimo della sella”, esposizione sull’Arma dei carabinieri e di armi bianche. In Villa Cenacolo dalle 11 mostra degli artisti lentatesi, mentre nel parco e in piazza San Vito da venerdì 17 apertura della mostra “Michelangelo Buonarroti” a cura di Avsi.

Mostre e Medioevo – Per tutta la giornata di domenica resterà aperto il museo civico di via Aureggi e negli stessi locali mostra fotografica di Maurizio Finotto. In via Garibaldi davanti alla Croce Rossa trippa da Guinness dei primati. Curioso sarà l’accampamento medioevale in piazza San Vito dalle 14. “Mb Comunicazioni & Eventi” propone dieci figuranti, contadini, dame e cavalieri, un “Torneo dei cavalieri”, uno spettacolo e musica medievale e mercato dell’epoca. In chiesa alle 14 bacio della reliquia e per tutta la giornata in oratorio pesca di beneficenza e lotteria. Dalle 16.30 in via Roma piazza Dei Balocchi, moto quad e luna park in via Scultori del legno. Mercatino dell’hobbistica e artigianato in piazza Roma e vie Matteotti e Giovanni XXIII.
Cri.Marz.