Albiate – Da martedì ricoverato in gravi condizioni nel reparto di ortopedia dell’ospedale Manzoni di Lecco per le ferite riportate in un incidente sul lavoro. Si tratta di Vincenzo Reale, 46 anni, residente ad Albiate e operaio della Saica Pack di via Papa Giovanni XXIII di Santa Maria Hoè.
Alla mattina stava lavorando in uno dei capannoni dell’azienda insieme a un collega, lui a piedi e l’altro su un muletto. Per motivi ancora non chiari, sembra che l’uomo a bordo del mezzo abbia innestato la retromarcia e l’abbia investito il collega provocandogli un trauma da schiacciamento al piede. Subito le sue condizioni sono apparse serie. Arrivati sul posto, i sanitari del 118 hanno tranquillizzato il paziente e ne hanno stabilizzato le condizioni, prima di caricarlo sul mezzo e trasportarlo a sirene spiegate a Lecco. La prognosi parla di sessanta giorni. L’uomo ha subito una parziale amputazione del piede.
Nel frattempo, a Santa Maria Hoè i funzionari dell’Asl e i carabinieri della stazione di Brivio hanno effettuato tutti i rilievi del caso, così da poter stabilire la dinamica di quello che è avvenuto ed eventuali responsabilità. Nessun commento è stato rilasciato da parte dei datori di lavoro.