Nova Milanese – Grandissima partecipazione domenica scorsa per la quattordicesima edizione del Trofeo della Liberazione, Memorial Paolo Maggioni, organizzato dalla Nuova Atletica ’87-Polisportiva di Nova Milanese. Quasi 1.300 gli atleti hanno gareggiato sulla pista del centro sportivo di via Brodolini. Non sono mancati i risultati importanti per le società della provincia di Monza Brianza.
Nei 60 metri ragazze, la vittoria è andata a Teresa Cavalcante della Vis Nova Giussano. Negli 80 metri ragazze invece si è affermata Denise Rega del Gsa Brugherio. Nei 600 metri terzo gradino del podio per Cinzia Sala della P.B.M di Bovisio Masciago. Nei 600 cadetti, ottima affermazione di Alessandro Aceti della Vis Nova Giussano. Nel lungo, terzo gradino del podio con un salto di 4,66, per Alessia Beretta dell’Us. Atletica Vedano. Dell’Atletica Monza anche il primo e il secondo classificato nel lungo ragazzi: Andrea Magni e Ippolito Casati. Nel lancio del vortex ragazzi: primo posto per Marco Leone dell’Atl. Brianza e secondo per Silmar Pappalardo della Nuova Atletica ’87, padrona di casa. Nel giavellotto tra le ragazze si è affermata Amina Anice dell’Atl. Club Villasanta.
Podio brianzolo anche nei 100 ostacoli col primo posto di Stefano De Favari del Gsa Brugherio e il secondo di Davide Caiani dell’Atl. Club di Villasanta.Stessa storia negli 80 ostacoli cadette: prima Giulia Sportoletti della Cerchi Seregno e seconda Marta Ferrario dell’Atl. Sovico. Infine nel lancio del peso tra le ragazze affermazione di Giuseppina Maria Pujia del P.B.M. di Bovisio Masciago.
Giusy Taglia