Il video di Portavèrta di Lorenzo Monguzzi

“E tücc che vören sarà sü la porta e inveci a mí me piâs lasàla vèrta”. Dice così la canzone Portavèrta di Lorenzo Monguzzi e racconta così nel video realizzato grazie ai contributi inviati dal suo pubblico.
Lorenzo Monguzzi - foto da Facebook
Lorenzo Monguzzi – foto da Facebook Redazione online

“E tücc che vören sarà sü la porta e inveci a mí me piâs lasàla vèrta”. Dice così la canzone Portavèrta di Lorenzo Monguzzi, che dà il titolo all’ultimo lavoro dell’autore monzese (del 2013), e per rappresentarla ha chiesto l’aiuto del pubblico: contributi audio e video per far vedere la porte che si aprono e l’accoglienza che ciascuno sa dare. Il materiale è arrivato in abbondanza, la lavorazione è andata un po’ per le lunghe. Ma il 31 dicembre 2016, come augurio per l’anno nuovo, ecco il video, pubblicato su facebook. Si vedono il giornalista musicale Massimo Pirotta (già tra i fondatori del Bloom di Mezzago) e la famiglia Sangineto di Villasanta, punto di riferimento della musica popolare. Il giocatore di basket Carlo Meroni con i protagonisti di IdeediSport e il chitarrista Savino Verni, collega negli Zoo. Non mancano i signori Monguzzi e tanti volti sorridenti.

“Racconta di un paese che ci piace, un paese accogliente, fatto di gente che non si rassegna, di facce sorridenti e fiduciose…nonostante tutto. Vi abbraccio tutti e che l’anno nuovo vi assomigli un po’ di più… in ogni caso, mai paura!!”, ha scritto il cantante.

Ecco il video.