Il Seregno hockey crolla a MolfettaSquadra e società sono allo sbando

Il Seregno Hockey crolla a Molfetta. I ragazzi di mister Colamaria hanno ceduto per 8-3 agli avversari, non entrando praticamente mai in partita. Società sempre più a rischio chiusura, forse già in settimana la sospensione delle attività.
Il Seregno hockey crolla a MolfettaSquadra e società sono allo sbando

Seregno – È la cronaca di una sconfitta annunciata quella che il Seregno ha subito ieri sera, sulla pista del Pala don Sturzo di Molfetta. La pesante crisi societaria, che già la prossima settimana potrebbe sfociare addirittura nella chiusura dell’attività a stagione in corso, sommata al malore di cui il giorno precedente il match è rimasto vittima l’argentino Victor Bertran, probabile conseguenza di una pallinata alla testa ricevuta durante un allenamento giovedì, hanno fiaccato il morale del gruppo ben prima del fischio d’inizio. I giocatori sono rimasti accanto a Bertran, tuttora ricoverato nel reparto di neurologia dell’ospedale San Gerardo di Monza (una prima Tac ha escluso complicazioni, ma i medici hanno scelto di trattenerlo per gli accertamenti di prassi), fino alla 5 del mattino, per poi partire in fretta e furia alla volta della Puglia, accompagnati dall’allenatore Tommaso Colamaria, dal factotum Angelo Seregni e dal dirigente Nando Spreafico. Giunti a destinazione con soli sette uomini a referto, i brianzoli hanno fatto quel che hanno potuto, rimediando alla fine un passivo superiore ai loro demeriti. Benché il risultato non sia mai stato in discussione, Luca Marchini e compagni hanno lottato con coraggio su ogni pallina, pagando alla distanza la panchina ridotta all’osso e qualche tiro diretto di troppo sprecato. Il match più importante però lo si giocherà nei prossimi giorni, quando è previsto il tentativo, probabilmente l’ultimo, di evitare un abbassamento anticipato della saracinesca, che costituirebbe un’onta insopportabile per il movimento hockeystico seregnese: pur tra alti e bassi frequenti, mai prima d’ora si era concretizzato il disastro che oggi sembra alle porte.
P.Col.

Molfetta – Seregno 8-3
Marcatori: 2’32” p.t. Fernandez (M), 3’15” Battaglia (S), 4’01” Squeo (M), 10’45” Fernandez (M), 14’01” Cirilli (M), 16’01” Gomez (S), 24’48” Fernandez (M); 5’12” s.t. Fernandez (M), 5’31” Gomez (S), 14’18” e 15’27” Squeo (M)

Molfetta: Ortega (Picca), Boccassini, Cirilli, Fernandez, Del Vescovo, Squeo, Tamborindegui, De Ceglie, Spadavecchia. All.: Poli
Seregno: Puzzella (Giussani), Marchini, Gomez, Roca, Battaglia, Messina. All.: Colamaria
Arbitri: Fermi di Piacenza e Giovine di Salerno (ausiliare: Parato di Giovinazzo)
Note: espulsi temporaneamente per 2′ Gomez (S) per due volte, Boccassini (M), Tamborindegui (M) ed Ortega (M) per una.