Il figlio di Ambrosoli a Monza«Mi insegnò a non avere paura»

«Mio padre viene definito eroe, in realtà ha fatto cose che per un avvocato dovrebbero essere la normalità. Mi insegnò a non avere paura.» Parole di Umberto Ambrosoli, figlio di Giorgio, ucciso nel 1979, intervenuto durante un incontro formativo per legali.
Il figlio di Ambrosoli a Monza«Mi insegnò a non avere paura»

Monza – Venerdì al cinema Capitol – iniziativa formativa organizzata dall’ordine professionale – gli avvocati monzesi hanno assistito alla proiezione di «Un eroe borghese» il film di Michele Placido del 1995 dedicato a Giorgio Ambrosoli e hanno incontrato il figlio dell’avvocato milanese ucciso nel 1979, Umberto, anche lui un legale. «Mio padre nel film viene definito eroe – ha detto Umberto – In realtà ha fatto cose che dovrebbero essere la normalità; mio padre mi insegnò a non avere paura.»

Lunedì al teatro Villoresi previsto invece un incontro sul tema della corruzione organizzato dal coordinamento distrettuale delle Camere penali della Corte di Appello di Milano con il patrocinio del Consiglio Superiore della Magistratura. Previsti gli interventi dell’ex pm di Mani Pulite Piercamillo Davigo, dell’avvocato Angelo Giarda e di Vittorio Manes, professore dell’Università del Salento.