Hockey:questa sera a Novarail Seregno affronta l’Amatori Lodi

Hockey: sarà il palasport Dal Lago di Novara ad ospitare oggi il match più atteso dell'anno in casa Seregno. Alle 21, infatti, i gialloazzurri affronteranno nell'impianto piemontese l'Amatori Lodi, a causa del turno di squalifica inflitto al Palaporada di Seregno
Hockey: Seregno espugna PratoSabato contro Lodi a Novara

Seregno – Sarà il palasport Dal Lago di Novara ad ospitare oggi il match più atteso dell’anno in casa Seregno. Alle 21, infatti, i gialloazzurri affronteranno nell’impianto piemontese l’Amatori Lodi, a causa del turno di squalifica inflitto al Palaporada di Seregno, sulla scorta delle contestazioni che il pubblico ha rivolto sabato scorso, in coda alla gara che Luca Marchini e compagni hanno perso contro il Cgc Viareggio (4-5, con doppietta di Victor Bertran e reti di Francisco Roca e Gonzalo Gomez), alla coppia arbitrale composta da Filippo Fronte di Novara e Claudio Ferraro di Bassano del Grappa.
Una novità amara, questa, che ha acuito nell’ambiente la già palese sensazione della beffa, dopo che i versiliesi avevano rimontato nel finale da 1-4, facilitati dall’incapacità dei due fischietti. Magra consolazione sono stati pertanto stati i due turni di stop per i due arbitri al centro della bufera decisi dal designatore Matteo Zonta, soprattutto considerando che, mentre la descrizione di quanto commesso dagli spettatori e dai dirigenti di casa (non va dimenticata la squalifica di quarantacinque giorni al direttore sportivo Giuseppe Pinciroli, espulso) è stata precisa, altrettanto non si può dire per ciò che hanno combinato i campioni d’Italia. Chi era negli spogliatoi nell’intervallo ha raccontato di un autentico assedio dei bianconeri nei confronti di Fronte e Ferraro, probabilmente determinante nel mandarli in confusione: peccato solo che di provvedimenti, in questo caso, non se ne siano visti.
Va da sé che l’accaduto abbia certificato ancora una volta anche lo stato confusionale che la società vive (dov’era ad esempio il dirigente addetto agli arbitri, quando i toscani li hanno presi di mira?) ed abbia costituito uno stimolo in più per il gruppo a disposizione di Tommaso Colamaria, che mercoledì ha poi espugnato con autorità la pista dell’Mg Estra Prato (7-2, con tripletta di Victor Bertran e doppiette di Gonzalo Gomez e Francisco Roca).
Oggi i gialloazzurri saranno chiamati a superarsi: l’Amatori Lodi, capoclassifica e vincitore della Coppa Italia, ha fin qui totalizzato diciassette affermazioni in altrettante uscite ed è apparso un paio di spanne sopra tutti. Ma un Seregno sereno e concentrato potrà almeno giocarsi le proprie carte. In serie B, il farm team ha pareggiato 3-3 a Vercelli (tripletta di Andrea Appiani) e nel fine settimana se la vedrà in trasferta con il Roller 3000 Novara B.
P. Col.