Hockey serie A, riscatto SeregnoAl Palaporada affonda Sarzana

Hockey serie A, splendida vittoria del Seregno, che, superando al Palaporada il Carispezia Sarzana, ha riscattato lo scivolone di Bassano. Il 6-3 finale fotografa solo in parte l'ottima prestazione della formazione brianzola, che ha sprecato 4 rigori.
Hockey serie A, riscatto SeregnoAl Palaporada affonda Sarzana

Seregno – Splendida vittoria del Seregno, che, superando tra le mura amiche del Palaporada il Carispezia Sarzana, ha confermato una crescita ormai evidente e riscattato lo scivolone precedente a Bassano. Il 6-3 finale fotografa solo in parte l’ottima prestazione della formazione brianzola, che ha avuto il torto di sprecare la bellezza di quattro rigori, due con Victor Bertran ed uno a testa con Gonzalo Gomez e Francisco Roca, mantenendo così in vita i liguri più a lungo di quanto avrebbero meritato.

Il match ha avuto comunque un solo momento di incertezza, quando all’inizio della ripresa gli ospiti sono risaliti da 0-3 a 2-3, ma la successiva accelerata dei lombardi ha poi chiuso i conti. Sugli scudi tra i padroni di casa il giovane Francisco Roca, autore di una doppietta nel primo tempo: in modo particolare, l’argentino è stato protagonista di una prodezza a pochi secondi dall’intervallo, infilando l’ex Giovanni Fontana con una botta da oltre la metà pista. Ora l’attenzione dell’ambiente gialloazzurro è rivolta per intero all’esordio in Coppa Cers di sabato prossimo, quando a Seregno saranno di scena i francesi del Merignac.

Il tecnico Tommaso Colamaria dovrà rinunciare nell’occasione allo squalificato Gonzalo Gomez e, forse, all’infortunato Victor Bertran. «Faremo di necessità virtù – ha spiegato negli spogliatoi l’allenatore di origini baresi -, dando più spazio ai quei giovani che stanno lavorando molto e bene. Siamo in crescita».
Paolo Colzani

SEREGNO-CARISPEZIA SARZANA  6-3
Marcatori: 15’20” e 24’43” p.t. Roca (S); 0’14” s.t. Gomez (S), 2’17” Sturla (C), 7’49” F. De Rinaldis (C), 13’58” Bertran (S), 15’32” Marchini (S), 17’09” Gomez (S), 20’43” Sturla (C).
Seregno: Puzzella (Giussani), Bertran, Marchini, Gomez, Roca, Battaglia, Mi. Mariani, Messina, Ma. Mariani. All.: Colamaria.
Carispezia Sarzana: Fontana (Paoli), Achilli, Sterpini, E. Cinquini, Borsi, Di Donato, Fioravanti, Sturla, F. De Rinaldis. All.: M. Cinquini.
Arbitri: Ferrari di Viareggio ed Andrisani di Matera (ausiliare: Di Nicola di Novara) Note: espulso temporaneamente per 2′ Achilli (C).