Hockey, Seregno vince di misuraIn bilico la qualificazione alla Cers

L'andata del turno preliminare contro i transalpini di Merignac ha visto i gialloazzurri imporsi al Palaporada per 3-2. Decisivo l'argentino Bertran che ha messo a segno tutti i gol dei padroni di casa. Il ritorno in Francia è in programma il 17 dicembre
Hockey, Seregno vince di misuraIn bilico la qualificazione alla Cers

Seregno– Esordio più difficile del previsto per il Seregno nella Coppa Cers, la seconda competizione continentale per importanza.
Nell’andata del turno preliminare contro i transalpini del Merignac, i gialloazzurri si sono imposti al Palaporada con un risicato 3-2, che lascia in bilico la qualificazione in vista del ritorno, in programma in Francia il 17 dicembre.
Decisivo tra i padroni di casa è stato l’argentino Victor Bertran, a lungo in dubbio alla vigilia per uno stiramento muscolare ed invece autore di tre gol fondamentali. Il sudamericano è andato per la prima volta a bersaglio al 13′ della frazione d’apertura su rigore, impattando l’iniziale vantaggio degli ospiti firmato da Silvayn Lesca. Nella ripresa, dopo il nuovo allungo dei girondini sempre con Silvayn Lesca, in rete su massima punizione, il numero 4 locale ha pareggiato i conti con una bella azione personale, prima di insaccare il tiro diretto scaturito dal decimo fallo di squadra dei suoi dirimpettai.
Il pensiero di Luca Marchini e compagni corre ora alla trasferta di martedì prossimo in campionato sulla pista della Banca Etruria Follonica, anche se la priorità è la risoluzione dei problemi economici che la società sta attraversando e che rappresentano una preoccupazione di non poco conto nell’ambiente.
Tanto più alla luce delle recenti dimissioni di pezzi da novanta della dirigenza, come il presidente Mario Galimberti, che ha lasciato dopo un quadriennio ricco di soddisfazioni, e Gianvittorio Molteni, la cui figura ha costituito il filo conduttore dell’ultraquarantennale storia hockeystica seregnese.
P.Col.

SEREGNO-MERIGNAC 3-2
Marcatori
: 9’26” p.t. S. Lesca (M), 13’46” Bertran (S); 8’02” s.t. S. Lesca (M), 10’16” e 11’21” Bertran (S).
Seregno: Puzzella (Giussani), Bertran, Marchini, Gomez, Roca, Battaglia, Mi. Mariani, Ma. Mariani. All.: Colamaria.
Merignac: Laboyrie (Chibois), Marchand, Hourcq, Lassartre, Duval, O. Lesca, S. Lesca, G. Lesca. All.: Defosse.
Arbitri: Garrote e Sanza (Spagna); ausiliare al tavolo: Brambilla di Agrate.