Hockey, Seregno a un passodal colpo grosso con l’Amatori

Sconfitta più che onorevole contro la capolista sul neutro di Novara (2-4) per la formazione di Colamaria che può recriminare su alcuni espisodi controversi. Fallito un rigore, paura per un Roca sottoposto ad accertamenti in ospedale
Hockey, Seregno a un passodal colpo grosso con l’Amatori

Novara– Una prestazione apprezzabile non è bastata al Seregno per fermare la corsa dell’Amatori Lodi. Sul neutro del Palasport Dal Lago di Novara, a causa della squalifica di un turno inflitta al Palaporada di Seregno per gli incidenti al termine della gara contro il Centro Giovani Calciatori Viareggio, Luca Marchini e compagni sono stati sconfitti 4-2 dalla capolista, che ha conquistato così la sua diciottesima vittoria in altrettante uscite stagionali.
Il match è stato deciso dagli episodi, prova ne sia che i lodigiani sono andati a bersaglio capitalizzando tre tiri da fermo: due rigori con Valerio Antezza ed una punizione diretta con Sergio Festa, sempre con Mauro Puzzella bravo a respingere in prima battuta, ma poi costretto a capitolare sui tentativi seguenti. Sotto 2-0, i brianzoli hanno avuto il merito di trovare la parità a cavallo dei due tempi, grazie ad una doppietta di Gonzalo Gomez.
Un peso importante nell’economia della partita lo hanno avuto l’infortunio che ha messo ko a ridosso dell’intervallo Francisco Roca, obbligato poi ad un controllo in ospedale per una botta alla testa, e il rigore fallito da Victor Bertran a 6′ dalla conclusione, quando il risultato era ancora di 3-2 per gli ospiti.
Il successivo atterramento in area dell’argentino da parte di Fernando Montigel ed un fallo non sanzionato sullo stesso Bertran prima del contropiede da cui è nato il secondo rigore per i lodigiani hanno creato un po’ di malumore nelle fila dei padroni di casa, che ora guardano con apprensione ai possibili sviluppi della crisi societaria ed alla trasferta europea di sabato prossimo a Merignac, in Francia, dove nel ritorno del primo turno della Coppa Cers saranno chiamati a difendere il risicato vantaggio ottenuto nell’incontro di andata (3-2).
«L’Amatori Lodi -ha commentato negli spogliatoi il tecnico seregnese Tommaso Colamaria- in questo momento è la miglior squadra italiana. Noi ci abbiamo provato ed abbiamo anche avuto l’opportunità per pareggiare nel finale, pur se credo che, considerato il loro potenziale, i nostri avversari avrebbero potuto imporsi comunque».
P. Col.

SEREGNO-AMATORI LODI 2-4
Marcatori: 13’37” p.t. Festa (A), 18’51” Antezza (A), 21’42” Gomez (S); 6’41” s.t. Gomez (S), 14’40” Festa (A), 22’30” Antezza (A).

Seregno: Puzzella (Giussani), Bertran, Marchini, Gomez, Roca, Battaglia, Mi. Mariani, Ma. Mariani. All.: Colamaria.

Amatori Lodi: Losi (Passolunghi), Bresciani, Antezza, Romero, M. Motaran, Montigel, Platero, Festa, Morosini. All.: Marzella.
Arbitri: Ferrari e Rotelli di Viareggio (ausiliare: Di Nicola di Novara).