Hockey, il Seregno crolla in casaSettebello dell’Afp Giovinazzo

La crisi societaria si ricomporrà solo nelle prossime settimane. Intanto il Seregno Hockey è affondato in casa con il Giovinazzo. Partita equilibrata solo per il primo quarto d'ora, poi la debacle.
Hockey, il Seregno crolla in casaSettebello dell’Afp Giovinazzo

Seregno – L’anno solare è iniziato nel peggiore dei modi per il Seregno. In attesa della risoluzione della crisi societaria, che richiederà ancora qualche settimana di pazienza e si concretizzerà nell’ordine nella ricomposizione del consiglio direttivo e quindi nell’ufficializzazione del nuovo accordo di sponsorizzazione, effettivo da febbraio, la compagine gialloazzura è stata sconfitta in casa 7-1 dall’Indeco Afp Giovinazzo, in un match equilibrato unicamente nel primo quarto d’ora. Archiviati con dispiacere i divorzi da Victor Bertran e Gonzalo Gomez, i brianzoli sono scesi in pista a ranghi ridottissimi, con il neo arrivato Leonardo Zabala appena in panchina e l’altro rimpiazzo Mariano Ortiz ancora in Argentina.

Il solo a rendersi pericoloso in fase offensiva è stato così Francisco Roca, che al 5′, dopo la rete inaugurale dell’ex Domenico Illuzzi, ha firmato il pareggio. L’attaccante barese ha però riportato avanti i suoi al 7′, prima che Angelo De Palma al 10′ producesse un allungo significativo. Al 15′ nuovamente Domenico Illuzzi su rigore ha fatto scendere il sipario. Nella ripresa, Luca Marchini e compagni hanno lottato con generosità, ma si sono scontrati con i limiti figli della situazione attuale. Una prodezza di Dario Gimenez, il secondo gol di Angelo De Palma ed il sigillo finale di Ivo Ranieri hanno fissato lo score conclusivo, mentre i padroni di casa non sono andati oltre il rigore sprecato da Francisco Roca e la punizione diretta fallita da Filippo Battaglia.

Sabato prossimo (ore 20.45) i brianzoli renderanno visita alla Beck’s Forte dei Marmi, la squadra oggi più in forma del campionato di serie A/1, capace ieri di imporsi in trasferta sui cugini del Cgc Viareggio (3-2). «Sapevamo di essere in difficoltà -ha commentato al termine l’allenatore gialloazzurro Tommaso Colamaria, costretto a guardare dalla tribuna per squalifica la gara contro la formazione della sua città- e la pista l’ha dimostrato. Dobbiamo lavorare perché i 10′ giocati bene nel tempo diventino 20′ e poi si arrivi a coprire tutto l’arco della partita».
P. Col.

Seregno-Indeco Afp Giovinazzo 1-7

Marcatori: 5’18” p.t. Illuzzi (I), 5’46” Roca (S), 7’23” Illuzzi (I), 10’08” De Palma (I), 14’53” Illuzzi (I); 6’43” s.t. Gimenez (I), 21’58” De Palma (I), 22’12” Ranieri (I)

Seregno: Puzzella (Giussani), Ma. Mariani I, Marchini, Zabala, Roca, Battaglia, Mi. Mariani, Ma. Mariani II. All.: Ario
Indeco Afp Giovinazzo: Grimalt (Stallone), De Palma, Turturro, Ranieri, Gimenez, D’Agostino, Illuzzi, G. Piscitelli, Fernandez. All.: Caricato
Arbitri: Fermi di Piacenza e Di Domenico di Modena (ausiliare: Mottini di Novara)
Note: nessuna espulsione temporanea o definitiva