Hockey, «Forte» troppo forteSeregno sconfitto per 6 a 2

Hockey su pista, serie A1: il calvario del Seregno continua. A Forte dei Marmi, contro un'Alimac in gran spolvero, la formazione allenata da Colamaria ha rimediato l'ottava sconfitta nelle ultime nove partite. Finisce 6 a 2 per i padroni di casa.
Hockey, «Forte» troppo forteSeregno sconfitto per 6 a 2

Forte dei Marmi – Il calvario stagionale del Seregno continua. A Forte dei Marmi, contro un’Alimac in gran spolvero, la formazione allenata da Tommaso Colamaria, pur lottando con la consueta e lodevole generosità, ha rimediato l’ottava sconfitta nelle ultime nove partite, non riuscendo così a disincagliarsi dalla zona playout. Ancora una volta, i gialloazzurri si sono presentati in pista a ranghi ridotti, con soli otto uomini a referto ed il neo acquisto Mariano Ortiz sempre in Argentina, dove aspetta che la dirigenza trovi i soldi indispensabili per pagargli il biglietto aereo per sbarcare al più presto in Italia.

Una situazione, questa, che rischia alla lunga di avere effetti deleteri sul gruppo, costretto da mesi a navigare a vista, senza una vera struttura societaria alle spalle, prova ne siano le dimissioni in massa dal consiglio direttivo, composto oggi unicamente dal segretario Andrea Nobili. Il match è stato comunque più equilibrato di quanto non dica il risultato finale, con gli ospiti che a cavallo dei due tempi hanno accarezzato la possibilità di ristabilire la parità, grazie soprattutto alle iniziative offensive di Francisco Roca, prima che l’allungo dei versiliesi spegnesse i loro sogni. Ora alle porte c’è il confronto casalingo di sabato prossimo (ore 20.45) con una Lanaro Breganze in crescita.

La speranza è che chi in questo periodo ha retto la baracca la smetta di cercare altrove il colpevole di uno status quo insostenibile e sappia concretizzare l’annuncio di una nuova partnership arrivato prima di Capodanno, ma da allora rimasto purtroppo sulla carta. Solo una reale svolta potrebbe restituire un minimo di serenità all’ambiente e rimettere la squadra in condizione di giocarsi fino in fondo le proprie chance di salvezza. Il resto sono parole e basta e di parole, in questa prima parte della stagione, se ne sono già ascoltate troppe senza un reale fondamento.
Paolo Colzani


ALIMAC FORTE DEI MARMI – SEREGNO  6-2
Marcatori: 8’28” e 14’34” p.t. Borja Gimenez (A), 23’47” Roca (S); 1’05” e 12’25” s.t. Videla (A), 13’13” Cancela (A), 22’21” Marchini (S), 24’12” Cancela (A).
Alimac Forte dei Marmi: Stagi (Angelini), Giorgi, Borja Gimenez, Leonetti, Ballestero, Videla, Crudeli, Bellè, Cancela. All.: Crudeli.
Seregno: Puzzella (Giussani), Marchini, Zabala, Mi. Mariani, Roca, Battaglia, Ma. Mariani. All.: Colamaria. Arbitri: Perrone di Bari e Giangregorio di Giovinazzo.
Note: espulsi temporaneamente per 2′ Crudeli (A) e Videla (A).