Hockey: alla Ingraph Seregnoarriva Domenico Illuzzi

Hockey: alla Ingraph Seregnoarriva Domenico Illuzzi

Seregno – Colpaccio in chiave mercato della Ingraph Seregno, che dopo una laboriosa trattativa è riuscita ad assicurarsi le prestazioni di Domenico Illuzzi, ventunenne attaccante barese, prodotto del settore giovanile dell’Afp Giovinazzo, che a partire da oggi e fino a sabato prossimo sarà tra i protagonisti a Wuppertal, in Germania, del campionato europeo, che vedrà la nazionale azzurra impegnata nel contrastare lo strapotere iberico nel continente.
Il trasferimento in Brianza dell’estroso giocatore pugliese, una dei prospetti più dotati dell’intero panorama italiano, è avvenuto con la formula del prestito annuale. Afp Giovinazzo ed Ingraph Seregno torneranno poi a sedersi attorno ad un tavolo a stagione in corso, per discutere un’eventuale nuova intesa tra le parti. Decisiva per il buon fine dell’operazione, oltre alla volontà dell’interessato, è stata la mediazione del tecnico biancoverde Tommaso Colamaria, capace di convincere i dirigenti della società della città che gli ha dato i natali a privarsi del loro gioiello.
Con l’arrivo di Illuzzi, il roster seregnese può considerarsi pressoché al completo ed appare in grado di competere ai più alti livelli, subito dietro le favorite Isello Valdagno e Cgc Viareggio. Non è escluso, tuttavia, che di fronte a nuove opportunità il sodalizio presieduto da Mario Galimberti possa decidere di sobbarcarsi un ulteriore sacrificio, assicurandosi un elemento che possa garantire un cambio in più nella rotazione in pista.
P.Col.