Fiamme nel cofano dell’autoNonna sprint salva la nipotina

Ha avuto davvero sangue freddo e nervi saldi una nonna che ha messo in salvo la nipotina dall'auto che stava per andare a fuoco. È accaduto mercoledì a Meda. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale.
Fiamme nel cofano dell’autoNonna sprint salva la nipotina

Meda – Ha avuto davvero sangue freddo e nervi saldi una nonna che ha messo in salvo la nipotina dall’auto che stava per andare a fuoco. È accaduto mercoledì a Meda. Una 60enne  stava procedendo lungo la via Seveso alla guida della sua Fiat Punto; sul sedile posteriore, legata nel seggiolino, la nipotina di un anno e mezzo.
Quando ha notato che usciva del fumo dal cofano della propria utilitaria non ha perso tempo: si è fermata a bordo strada, si è precipitata a slegare la piccola, è scesa dalla macchina e ha chiamato i vigili del fuoco che hanno spento il principio dell’incendio al blocco motore. Sul posto anche la Polizia locale e una pattuglia dei carabinieri.

«Per fortuna la bambina non si è accorta di nulla – ha raccontato la nonna – Io invece mi sono spaventata non poco. La prima cosa a cui ho pensato è stata istintivamente quella di far scendere la mia nipotina». Alla fine la macchina è stata rimossa dal carro-attrezzi. E’ arrivata anche la mamma della bimba con l’altro figlio e tutti insieme sono tornati a casa a piedi.