Monza – La raccolta punti? Aiuta gli altri. Almeno nel caso di Esselunga, che ha annunciato di avere donato oltre 170mila euro alla fondazione Banco alimentare onlus attraverso la Fidaty card, la tessera clienti della catena di supermercati, e grazie a una promozione cui hanno aderito i clienti.
«In particolare nella provincia di Milano, Monza e Brianza sono stati donati oltre 79mila euro che andranno a sostenere l’attività del Banco alimentare della Lombardia – riferisce la direzione – che nel 2008 ha distribuito oltre 9.100 tonnellate di beni alimentari sfamando oltre 125mila poveri nella regione. A Milano, Monza e Brianza, il Banco alimentare ha sostenuto 549 enti caritativi che hanno aiutato oltre 67mila poveri».
Non solo: lo storico marchio della grande distribuzione ha anche deciso di dare un taglio agli sprechi e ha attivato una convenzione con Banco alimentare per la cessione gratuita di prodotti alimentari in corretto stato di conservazione in prossimità della data di scadenza da distribuire ai più bisognosi: avverrà nei punti vendita di Buccinasco, Corsico, Seregno, Lissone, Varedo, Monza San Fruttuoso, via Feltre e via Carlo d’Angeli a Milano.