Eccellenza, Ardor in Valtellina Lunga trasferta per la salvezza

Lazzate – Momento a dir poco dorato per l’ottima Ardor Lazzate di mister Alessio Vianello. Nel 2011, del girone B d’Eccellenza i gialloblu lazzatesi sono ancora imbattuti, con un positivissimo record di tre vittorie ed un pareggio servito a guadagnarsi dieci fondamentali punti in vista della lunga volata lanciata verso il traguardo della salvezza diretta. Si era cominciato con il 2-2 della Befana con il Real Milano per poi continuare con le convincenti vittorie contro Trevigliese e Villa d’Almè, sino ad arrivare all’ottima imposizione sul Crema. 

Oggi, i punti dell’Ardor sono 21, la posizione in classifica è la quintultima ed il distacco dalle prossime squadra raggiungibili si è assottigliato sino a due miseri punticini. La marcia verso la salvezza diretta, improbabile sino a poche giornate fa, ma sempre nella testa di staff tecnico, gruppo dirigenziale e giocatori, continuerà domani sul campo del Sondrio. I valtellinesi sono squadra che veleggia in posizioni di alta classifica, con qualche ambizione playoff. Tanto importanti per il Lazzate i tre punti in palio domani, quanto lo sono per il Sondrio che potrebbe raggiungere la seconda posizione della graduatoria, alle spalle del Mapello. 
L’Ardor, per sostenere la squadra nella lunga trasferta, ha organizzato un pullman, partenza alle nove, con il quale i supporter potranno invadere il comunale di Sondrio e tifare la propria squadra con la consueta verve sempre dimostrata sulla tribuna del Brera di Lazzate. L’Ardor si presenta in Valtellina con un paio di squalificati pesanti come Cicola e Cavallini, ma fortunatamente ha recuperato gli infortunati delle ultime giornate. 
 A Lazzate fu 2-1 con una predominanza territoriale e di possesso palla parecchio sbilanciata a favore dei gialloblu. 
Diego Marturano