Desio, propone finti provini hardsmascherato da Striscia la Notizia

Desio – Desio a Striscia la Notizia. Non fa una bella figura la nostra città, nella puntata andata in onda martedì sera su Canale 5. Il protagonista è uno “strano” produttore esecutivo che sottopone aspiranti attrici a provini hard, col pretesto di realizzare un cortometraggio erotico “soft e mai volgare”. Moreno Morello, l’inviato del noto programma televisivo smaschera invece l’impostore.

Una telecamera nascosta documenta uno dei provini, con una attrice che finge di essere una candidata: la ragazza viene invitata a spogliarsi, mentre l’uomo dice che “deve rimanere in boxer”. “Devi spogliarti perché devo vedere come sono le tue reazioni” dice. Arriva una seconda attrice e l’impostore è ancora più esplicito. Per essere più convincente, invita una sua “complice” a infilarsi nel letto, per “dimostrare come si fa e invitare la candidata a lasciarsi andare”.

In entrambi i casi le due ragazze se ne vanno e rinunciano al provino. L’inviato, poi, va ad incontrare il finto produttore. Lo sfondo è ben visibile: è quello del parcheggio della stazione di Desio. Dietro l’intervistato, si vede anche la torre del Polo Tecnologico. Lui sfugge alle domande. Cerca di difendersi. “Qual è il problema?”.

Morello gli sottolinea la gravità di quanto è stato documentato. E poi si rivolge direttamente alle ascoltatrici, per metterle in guardia da situazioni simili. Infine, rimanda la linea in studio: “Da Desio è tutto, a voi Striscia”. P.F.