Desio: manda moglie all’ospedaleArrestato un moldavo 24enne

Desio – Ha picchiato con violenza la moglie, fino a provocarle un trauma cranico e ferite alla gamba e a rendere necessarie le cure dei medici del Pronto Soccorso. Per questo, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile, con l’accusa di lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.

In manette, lunedì notte, è finito un operaio moldavo di 24 anni, R.S., già noto alle forze dell’ordine, residente in città. I militari sono intervenuti su richiesta della moglie, una ventiquattrenne di origini ucraine. La coppia stava litigando tra le mura di casa, in un appartamento di via Sauro.

La discussione, legata a futili motivi, si è presto trasformata in una violenta aggressione del marito nei confronti della moglie. L’uomo ha alzato le mani e ha iniziato a picchiare la coetanea, senza pietà.

La donna è stata salvata dai militari, entrati in casa intorno alle 3 di notte. I carabinieri hanno accompagnato la giovane ucraina in ospedale, dove è stata medicata e giudicata guaribile in 10 giorni. Il marito, invece, è stato bloccato e portato in carcere a Monza.
P.F.