Desio, incidente dopo lo starnutoValassina: coda e tamponamento

Desio – Uno starnuto manda in tilt la superstrada. Tutta colpa di L.R., quarantadue anni disoccupato di Lissone, che verso le 6.30 dello scorso martedì 23 marzo stava guidando la sua Rover, quando nel percorrere la Valassina in direzione Lecco, non è riuscito a trattenere un forte starnuto e all’altezza di Desio ha perso il controllo dell’automobile, che prima ha sbattuto contro il guard-rail e poi nella carambola ha coinvolto una Fiat 600, condotta da F.F. chef quarantacinquenne di Nova Milanese.

Entrambi gli automobilisti sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale di Carate, ma incredibile paradosso non solo lo chef è rimasto incolpevolmente coinvolto, gli è stata anche ritirata la patente di guida, perché scaduta, e dovrà pagare un’ammenda di 310 euro per omessa revisione del veicolo.

Intanto in Valassina arrivano gli uomini della polizia stradale di Seregno, stanno effettuando i rilievi del caso, mentre cresce il numero di veicoli in colonna e la coda arriva sino a Lissone, quando sopraggiunge una Mercedes Classe A condotta da un trentacinquenne di Cavenago, che si accorge troppo tardi del rallentamento e tampona una Panda van ferma in colonna con al volante P.B. di 58 anni. Entrambi i coinvolti ne sono usciti illesi, ma la superstrada è rimasta bloccata fino alle 7.30.
Cri.Marz.