Dalle stazioni alle Torri BiancheNavette per duemila lavoratori

Da lunedì 4 giugno prende inizio il progetto di mobilità interaziendale dalle Torri Bianche di Vimercate alle stazioni ferroviarie di Monza e Carnate, e la stazione della metropolitana di Cologno Nord
Dalle stazioni alle Torri BiancheNavette per duemila lavoratori

Vimercate– Duemila lavoratori di ottanta aziende da lunedì 4 giugno avranno una possibilità in più di lasciare il proprio veicolo in garage, e di recarsi in ufficio o sul posto di lavoro in treno e metropolitana. Al trasporto dalla stazione alle Torri Bianche di Vimercate provvederanno i bus navetta del progetto di mobilità interaziendale che collegheranno il centro alle stazioni ferroviarie di Monza e Carnate, e alla stazione metropolitana di Cologno Nord. Entra nella sua fase operativa il progetto di trasporto casa-lavoro messo in atto da Regione, Provincia, Comune di Vimercate, azienda Giambelli e il supporto tecnico del Distretto High Tech di Monza e Brianza a costo zero per i lavoratori. La sperimentazione del servizio avrà una durata certa fino al dicembre 2013. Giacomo Piccini, direttore generale del distretto Green Higt Tech Monza, afferma che «il progetto permetterà di sffruttare le sinergie possibili tra il trasporto privato e pubblico per ridurre il numero di veicoli privati in circolazione con indubbio beneficio per l’ambiente e i singoli».
Ed ecco gli orari dei pullman navetta. Da Cologno Nord alle Torri Bianche: 8.15, 8.30, 8.45, 9.00. Dalle Torri Bianche a Cologno Nord: 17.40, 18.05, 18.30, 19.00. Dalla stazione ferroviaria di Carnate alle Torri Bianche: 7.50, 8.15, 8.40. Dalle Torri Bianche alla stazione ferroviaria di Carnate: 17.40, 18.10, 18.40. Dalla stazione ferroviaria di Monza alle Torri Bianche: 7.50, 8.35. Dalle Torri Bianche alla stazione di Monza: 18.05, 18.50.