Cross country e Bike trial: Porro e Patrizi con Fontana

Cogliate – E’ stato affidato al Marco Aurelio Fontana di Cesano il compito di guidare la pattuglia azzurra che dal 31 agosto al 5 settembre è impegnata nei Mondiali di cross country e di bike trial a Mont Sainte Anne (Quebec, Canada). Con Fontana è stato selezionato per il cross country Samuele Porro (Lissone Mtb) e per il trial il cogliatese Paolo Patrizi (Mc.Lazzate sez.Biketrial). 

In Canada, Marco Aurelio Fontana di Cesano Maderno, campione italiano di Mtb, cercherà di conquistare il podio come è accaduto nei recenti Europei di Haifa dove ha vinto la medaglia d’argento nella staffetta Team Relay (gara di inseguimento a squadre nella quale ha gareggiato con Eva Lechner, Herhard Kerschbaumer e Maximilian Vieider) e quella di bronzo nella prova, categoria Elite. 
Ai Mondiali di cross country cerca visibilità a livello internazionale anche Samuele Porro. Il giovane atleta portacolori del Lissone Mtb, in questa stagione ha già conquistato importanti traguardi vincendo i titoli di campione italiano (Under 23) e di campione lombardo quest’ultimo vinto la scorso 20 giugno a Canzo. Obiettivo conquistare un posto sul podio è quello che si prefisso Paolo Patrizi, neo campione italiano di bike trial che cerca la consacrazione a livello internazionale.

Franco Cantù