Cinquecento milioni per innovarealla piccole imprese monzesi

L'accordo tra Confindustria Monza e Intesa Sanpaolo a sostegno dello sviluppo attraverso interventi di finanza straordinaria e razionalizzazione organizzativa.
Cinquecento milioni per innovarealla piccole imprese monzesi

Monza– Cinquecento milioni di euro per favorire lo sviluppo e la ripresa delle piccole e medie imprese di Monza e Brianza associate a Confindustria.
É il contenuto dell’accordo raggiunto tra Confindustria Monza e Brianza e Intesa Sanpaolo finalizzato a favorire lo sviluppo dimensionale con oeprazioni di finanza straordinaria e la razionalizzazione organizzativa, la valorizzazione del capitale umano in funzione del rilancio occupazionale, e le scelte eco-sostenibili.
L’accordo è stato presentato nella sede di Confindustria Monza. «Rivolgersi alle piccole e medie imprese – ha detto Alessio Barbazza, presidente pmi di Confindustria Monza – significa aver chiaro di cosa è fatto il tessuto produttivo della Brianza che presenta la maggior densità di aziende per chilometro in Europa. Oggi abbiamo bisogno non solo di aiutare le aziende che operano sui mercati internazionali da anni, ma anche quelle che stanno attivando progetti di internazionalizzazione. Per questo l’innovazione, la ricerc a e la formazione sono elementi fondamentali e per questo pensiamo che la Brianza possa trarre vantaggio dall’accordo con Intesa Sanpaolo».