Calcio, un Renate travolgenteGiacomense ko sotto sette reti

Il Renate si butta alle spalle la crisi e batte 7-0 la Giacomense. Lo fa con una tripletta di Nicolò Zanetti, una doppietta di Andrea Brighenti (già in doppia cifra per reti segnate), un gol di Luciano Gualdi e il ritorno alla rete del giovane Marco Gaeta. Gara finita già dopo il primo tempo (6-0).
Calcio, un Renate travolgenteGiacomense ko sotto sette reti

Renate – Il Renate si butta alle spalle la crisi e batte 7-0 la Giacomense. Lo fa con una tripletta di Nicolò Zanetti, una doppietta di Andrea Brighenti, un gol di Luciano Gualdi e il ritorno alla rete del giovane Marco Gaeta. Dopo il primo tempo, i nerazzurri erano già avanti di sei a zero e la gara non ha avuto fin da subito storia. Tre i rigori concessi dal direttore di gara Roberto Rizzo di Siena a favore dei padroni di casa: il primo sbagliato da Gaeta e gli altri due (uno dei quali concesso sul proseguo dell’azione del penalty parato, una sorta di piccola rarità nel mondo calcistico) realizzati da Brighenti e Zanetti. Certo, se fosse entrata quella traversa colpita da Varricchio per gli ospiti al terzo minuto, la partita avrebbe preso una piega diversa.
Ma i “se” nello sport non esistono e il Renate si gode quest’ inversione di rotta dopo quattro gare deludenti (2 punti sui 12 disponibili) e la permanenza nell’area play off con Brighenti (auguri, domenica ha compiuto 25 anni) con la doppia cifra di gol già in tasca dopo 14 giornate.

Renate-Giacomense 7-0
Renate: Santurro; Adobati (dal 7’st Zita), Gavazzi, Ferrari, Morotti; Gualdi, Galli. N, Mantovani (dal 35’pt Mastrototaro); Gaeta, Brighenti (dal 7’st Malivojevic), Zanetti. All: Sala
Giacomense: Poluzzi; Paloni (dal 1’st Gorini), Caidi, Cenerini, Masina; Pandiani, Ferrara (dal 34’pt Bettati), Landi, Rossi; Varricchio (dal 1’st Nazzani), Dal Rio. All: Gallo
Marcatori: 7’pt, 25’pt, 38’pt Zanetti (R), 18’pt su rigore e 43’pt Brighenti (R), 19’pt Gualdi (R), 5’st Gaeta (R)