Calcio, Monza pareggia col CasaleRenate crolla in casa con Forlì

Domenica dolce-amara per le brianzole del pallone. Il Monza di mister Antonino Asta fa un punto contro l'ultima del girone. Ancora una volta non riesce a mantenere il vantaggio e a concretizzare le occasioni. Forlì invece fa poker contro il Renate.
Calcio, Monza pareggia col CasaleRenate crolla in casa con Forlì

Monza – Domenica dolce-amara per le brianzole del pallone. Il Monza di mister Antonino Asta fa un punto contro l’ultima del girone. Ancora una volta non riesce a mantenere il vantaggio e a concretizzare le occasioni. Ma porta a casa un mattoncino per la classifica. Al Brianteo, nella sfida della settima di andata di Lega pro Seconda divisione, ha pareggiato 1-1 col Casale in un pomeriggio segnato da qualche scroscio di pioggia.
I padroni di casa hanno trovato l’1-0 al ventesimo del primo tempo con un diagonale di Calliari sugli sviluppi di un calcio di punizione. In vantaggio hanno provato ad allungare, ma i piemontesi si salvano.

Nella ripresa i padroni di casa hanno cercato di sorprendere in contropiede con Finotto. Pagando però la legge del gol sbagliato, gol subito: il Casale infatti, recuperata palla, al 18′ ha costruito l’azione del pareggio con Siega all’incrocio dei pali. Ancora una grande occasione gol per i padroni di casa sui piedi di Valagussa intorno alla mezzora. Poi poco altro fino al triplice fischio.

Poca fortuna per il Renate sul campo del Città di Meda: nello scontro di vertice con il Forlì, le pantere ne hanno presi quattro. Il poker forlivese è stato firmato da Melandri (28 pt e 12 st), Petrascu (30 pt) e Oggiano (44 st). Il Forlì vola in testa alla classifica con 16 punti insieme al Savona (3-0 a Milano). Il Renate resta nel gruppo delle terze a 12 punti col Castiglione. Il Monza è a 8 punti.

Monza-Casale 1-1
Monza: Castelli, Franchino, Cattaneo, Giorgi, Grauso, Polenghi, Valagussa (46’st Puccio), Calliari (29’st Laraia), Vita, Gasbarroni, Finotti (40’st Bi Zamble). A disp.: Pazzagli, Desole, Fronda, Morao. All.: Asta
Casale: Ruzittu, Cristiano (40’st Monaco), Russo, Cirina, Silvestri, Molino, Guccione, El Kamch, Curcio, Giunta, Siega. A disp.: Dinaro, Pani, Sicurella, Grieco, Taraschi, Cinque. All.: Rodolfi
Marcatori: 20’pt Calliari (M), 18’st Siega (C)

Renate-Forli 0-4
Renate: Santurro; Adobati (dal 13’st Galli. N), Gavazzi, Adorni (dal 42’st Bergamini), Morotti; Gualdi, Cavalli, Mantovani; Malivojevic (dal 5’st Gaeta), Brighenti, Zanetti.
Forlì: Ginestra; Ingegneri, Vesi, Sabato; Scarponi, Sozzi, Evangelisti, Sampaolesi (dal 36’st Mordini); Petrascu (dal 28’st Oggiano), Buonaventura (dal 15’st Ferri), Melandri.
Marcatori: 28’pt e 12’st Melandri (F), 30’pt Petrascu (F), 44’st Oggiano (F)