Calcio, al via anche la Lega ProIl Monza festeggia i cento anni

Il campionato di Lega pro è ai nastri di partenza. Sabato al Brianteo antipasto di Prima divisione con Tritium-Virtus Entella. Ma è anche il giorno del compleanno del Monza (con evento a teatro), che domenica ospita la Giacomense in avvio di Seconda divisione. Per il Renate c'è il Rimini.
Calcio, al via anche la Lega ProIl Monza festeggia i cento anni

Monza – Il campionato di Lega pro è ai nastri di partenza. L’antipasto è in programma sabato 1 settembre alle 15 al Brianteo di Monza: per la prima giornata della Prima divisione, in campo subito la Tritium (ringiovanita, ma è riuscita a trattenere i fratelli Enrico e Roberto Bortolotto) contro Virtus Entella.

Domenica via alla Seconda divisione, che quest’anno interessa molto direttamente la Brianza: il Monza ospita al Brianteo la Giacomense, il Renate aspetta il Rimini allo stadio Città di Meda. Si gioca alle 15.

Per il Monza è una stagione importante. Retrocessa e penalizzata nell’indagine sul calcioscommesse (riparte da -4), la società biancorossa festeggia l’anno del centenario. Le celebrazioni si inaugurano proprio oggi, giorno del compleanno. In programma una messa in Duomo (alle 16), la presentazione degli eventi del centenario al teatro Manzoni (ore 18). Tutti i biancorossi, nuovi ed ex, sono convocati.