BTC sopra quota 35.000$, possibile bull run anche per queste presale o si tratta di una Bull Trap?

La regina delle crypto torna a tuonare sui mercati e supera i 35.000$, il massimo da 18 mesi, ma si teme la Bull Trap. Risultati positivi a valanga anche sul resto del mercato crypto, molto bene anche le principali presale che consolidano i propri risultati.

Per la prima volta da oltre un anno e mezzo, Bitcoin è finalmente salito oltre quota 35.000$sui mercati internazionali. Si tratta di un traguardo importante, che potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase di crescita per la criptovaluta più famosa e influente del mondo. 

Gli effetti di questo balzo potrebbero essere notevoli anche sul mercato delle altre criptovalute, soprattutto quelle che si trovano ancora in fase di prevendita o presale, e che spesso dipendono strettamente dall’andamento di Bitcoin. 

La crescita di Bitcoin era stata prevista da diversi mesi, ma ad aver sorpreso è stata soprattutto la rapidità della scalata, con BTC passato da 30.000$ a 35.000$ nel giro di 72 ore e ha visto un aumento del 16% nell’ultima settimana.

Questa scalata potrebbe avere impatto anche sul mondo delle presale, che spesso dipendono strettamente dall’andamento di Bitcoin soprattutto in casi come quello di Bitcoin Minetrix (BTCMTX) e Meme Kombat (MK).

VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN MINETRIX

BTC al massimo da 18 mesi, gli investitori ci credono ma occorre attenzione

Il valore di Bitcoin ha raggiunto il livello più alto da aprile 2022, quando aveva sfiorato i 40.000$. Si tratta di un evento già previsto e atteso da molti, ma che comunque lascia ampio spazio di manovra per gli investitori. 

Secondo alcuni esperti, infatti, il prezzo di Bitcoin potrebbe salire ancora molto, grazie a diversi fattori favorevoli, come la maggiore adozione da parte di istituzioni e aziende (in Italia sono oltre mille gli esercizi commerciali che accettano BTC come pagamento), la scarsità relativa della moneta digitale e la crescente domanda da parte degli utenti. 

Vale anche il vecchio detto secondo cui “crescere aiuta a crescere”, e Bitcoin ha dato più volte dimostrazione della sua capacità di sfruttare bene le congiunture positive. 

Inoltre, la situazione geopolitica e macroeconomica globale potrebbe spingere molti a cercare rifugio in asset alternativi come le criptovalute. Non a caso sono moltissimi gli analisti che vedono come Bitcoin possa ampliare il suo ruolo strategico come riserva di valore a lungo termine.

Ma attenzione anche all’altro lato della medaglia: sono infatti molti gli analisti che vedono nell’improvvisa impennata di BTC l’inizio di una vera e propria Bull Trap, vale a dire quei falsi segnali operativi che lasciano intendere una fase rialzista del mercato quando invece si avvicina una fase “bearish”, quindi di ribasso. 

Se così fosse, bisognerebbe applicare ancora più cautela nel mercato dei Bitcoin, portando ancora più attenzione alle micro-oscillazioni e prendendo in esame elementi come il sentimenti degli utenti sui social. 

BTCMTX è il primo beneficiario della Bull Run di Bitcoin, la prevendita vola oltre i 2,3 milioni

Un settore che difficilmente potrà sentire le ricadute di una eventuale Bull Trap è quello delle prevendite di criptovalute. Infatti, grazie al loro prezzo fisso deciso dal team di sviluppo e modulato nel tempo a seconda delle proprie scelte di marketing, ma non ancora soggetto alle oscillazioni di mercato, il valore di una crypto presale come Bitcoin Minetrix non può essere influenzato da una Bull Trap. 

Bitcoin Minetrix è un progetto innovativo che permette di fare mining di Bitcoin senza hardware, ma semplicemente facendo staking dei propri token BTCMTX. Si tratta di una soluzione ecologica ed economica per partecipare alla rete Bitcoin e ottenere una rendita passiva. 

Il progetto ha avuto un grande successo nella sua fase di prevendita, raggiungendo e superando quota 2,3 milioni di dollari raccolti. Parte di questo successo deve imputarsi sicuramente anche alla crescita di interesse per Bitcoin negli ultimi giorni, che ha fatto aumentare il valore dei token BTCMTX e ha attirato l’attenzione di molti investitori alla ricerca di opportunità nel settore delle criptovalute.

La prevendita di Bitcoin Minetrix si sviluppa in 10 diversi fasi, ognuna con obiettivi economici e temporali da dover raggiungere. La seconda fase è scattata pochi giorni fa, con un conseguente aumento del prezzo di vendita di ogni token. 

Simili incrementi sono previsti anche per le prossime fasi, rendendo così molto più conveniente investire fin da subito, assicurandosi lo sconto del 10% sul prezzo finale. 

VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN MINETRIX

Ecco gli effetti di Bitcoin su Meme Kombat: è pronta a esplodere

Il rinnovato interesse in Bitcoin spinge al rialzo anche il mercato delle meme coin, ovvero quelle criptovalute nate come scherzo o parodia, ma che hanno saputo conquistare una nicchia di appassionati e speculatori. 

Tra queste risalta Meme Kombat, un progetto che combina il mondo dei meme con quello dei giochi arcade. Si tratta di una piattaforma dove si possono creare e collezionare personaggi ispirati ai meme più famosi e farli combattere in duelli online per vincere premi in token MK. 

Il progetto ha avuto una buona accoglienza nella sua fase di prevendita, superando i 700 mila dollari raccolti, che ne fanno uno dei migliori progetti meme del mese di ottobre. Meme Kombat potrebbe beneficiare dell’onda lunga di Bitcoin e diventare una delle prossime meme coin ad esplodere sul mercato.

VAI ALLA PRESALE DI MEME KOMBAT

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.