Bovisio: premio Special ExposportGeninazzi: Paralimpiadi, un sogno

Bovisio: premio Special ExposportGeninazzi: Paralimpiadi, un sogno

Bovisio Masciago Una grandissima festa dello sport quella andata in scena venerdì scorso sul palco di Speciale Exposport, tradizionale appuntamento all’interno della fiera intercomunale dedicato alle più importanti imprese sportive della stagione in corso. Serata come sempre organizzata e presentata da Nunzio Battista, coadiuvato sul palco da vallette e rappresnetanti delle amministrazioni comunali, intervenuti per premiare i “loro” atleti.

La serata raggiunge il suo apice con l’ingresso dei due ospiti speciali. Il primo era Jacopo Geninazzi, campione di basket in carrozzina con i colori della Briantea ’84 e membro della comitiva Azzurra che ha partecipato alle Paraolimpiadi di Londra. Il secondo ospite era invece Ilaria Bonin, primatista mondiale di apnea del Nord Padania Sub di Varedo.

Con lei sul palco anche l’allenatore nazionale Walter Mazzei e Giuseppe Arena, presidente della piscina Lido Azzurro di Varedo, sede degli allenamenti. Ilaria detiene il primato mondiale di apnea dinamica (stile rana con la monopinna): . Pensando proprio a sport come l’apnea l’assessore varedese Figini ha lanciato un appello: <Perché non ci uniamo, e non ci battiamo tutti insieme per far diventare discipline come questa degli sport olimpici?>.
Gionata Pensieri