Biassono, il museo civico “Verri”sbarca sul social network Twitter

Biassono – Il museo civico sbarca su Twitter. Nell’era della comunicazione multimediale, internet e i social network in particolare, diventano uno strumento al quale non si può rinunciare, per farsi conoscere.

Il museo civico “Carlo Verri” ha deciso di usufruire dell’ immediatezza e della semplicità di utilizzo del social network, per rendersi visibili ed avere un ulteriore canale di comunicazione.

Basta collegarsi all’indirizzo http://twitter.com/MuseoBiassono, per vedere direttamente la pagina principale dedicata al museo, e da qui la possibilità di iscriversi gratuitamente al servizio.

Twitter infatti, è un servizio di social network e microblogging, che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite piccoli post della lunghezza massima di 140 caratteri (per intenderci, meno di un sms).

Per questo motivo, è fondamentale il richiamo al sito internet del museo, consultabile all’indirizzo www.museobiassono.it, dove l’utente può trovare tutte le informazioni relative alle esposizioni temporanee in corso, notizie storiche, ricerche e quant’altro, con l’opportunità di iscriversi al servizio di newsletter, per ricevere notizie sempre aggiornate su tutte le attività.

Inoltre, direttamente dal sito, si possono consultare e scaricare in formato pdf, alcune guide pubblicate dal museo civico.
Erica Sironi