Biassono, appello pro Abruzzo: oggi raccolta viveri all’oratorio

Biassono – Emergenza Abruzzo. «Ciao a tutti. Abbiamo contattato don Alberto Fossati, un giovane di Biassono, ora diacono a L’Aquila. La situazione è molto, molto grave. La proposta è quella di raccogliere entro questa sera tutto quello che riusciamo: tende, vestiti, cibo, soldi. Potete portare il tutto oggi all’ oratorio maschile di via Umberto I° 12 a Biassono, dalle 16 alle 18.30».
L’appello, lanciato sul social network Facebook da Daniela a nome dei ragazzi dell’oratorio, è rivolto a tutti coloro che desiderano dare un contributo per aiutare le vittime del terremoto. Nella gara alla solidarietà ogni mezzo diventa fondamentale per riuscire a portare aiuto là dove serve, e anche il web diventa un potente megafono
 «La raccolta di aiuti da inviare ai terremotati è stata organizzata “al volo” , ma da qualche parte bisogna pur iniziare – spiegano i ragazzi della parrocchia di Biassono -. Sicuramente dopo questa iniziativa ne seguiranno altre più mirate. Vi terremo informati». Basta un gesto quindi, anche piccolo. Ma tutti insieme.
Michela Salerno