Bernareggio: è "domenica d’estate"

Bernareggio – “Tutti pronti per l’estate?”. Per Bernareggio sembrerebbe di sì. La cittadina brianzola si prepara alle vacanze estive con una domenica all’insegna di stand creativi, con giochi, musica, arte e con gli immancabili sapori d’Italia. Infatti domani, domenica 24 maggio, il comune ha organizzato “Tutti pronti per l’estate?” una interessante iniziativa che coinvolge tutte le associazioni del paese.

Così piazza della Repubblica, i giardini comunali e i dintorni del centro, diverranno la scenografia di uno spettacolo primaverile nel quale si potrà conoscere meglio l’attività delle associazioni presenti sul territorio. Tra le varie iniziative sarà possibile assistere a diversi momenti musicali che si susseguiranno nell’arco di tutto il giorno. Alle 15.30 in piazza della Repubblica invece si potrà partecipare al “Poetry slam”, un concorso di poesia per ragazzi. Volendo poi, sempre in piazza, si potranno anche assaporare le specialità delle regioni italiane. Lì sarà inoltre presente uno stand Avis, nel quale sottoporsi gratuitamente ad esami clinici.

Va ricordato che durante tutta la giornata di domani, i negozi bernareggesi saranno aperti. Dalle 21 tutte le generazioni di bernareggesi potranno ritrovarsi e assaporare il proprio genere di musica preferito. Infatti per i più giovani il Centro di aggregazione giovanili ha organizzato, in via Prinetti, un concerto di musica hip-hop, mentre per gli anziani è stata organizzata una serata danzante in via dante. Attività per tutti i gusti quindi. E a proposito di gusto non va dimenticato il “Pit-stop di metà pomeriggio” la merenda insieme a base di nutella in via Vittorio Emanuele. Tutti gli eventi sono organizzati dalla proloco comunale in collaborazione con l’amministrazione, le associazioni e l’istituto scolastico di Bernareggio.
Lorenzo Merignati