Bellusco sbanca i RegionaliArcidiacono e Melis super

Bellusco – Il Pattinaggio Bellusco è pluricampione regionale. La società ha conquistato, lo scorso fine settimana sulla storica pista di Cassano, i titoli regionali per le categorie Ragazzi/Allievi/Junior e Senior. Il Caterpillar rossoblu ha schiacciato le squadre avversarie col punteggio di 306 punti, più del triplo della seconda classificata, G.P. Mobili Cantù (96). Sugli scudi Arianna Arcidiacono, la campionessa Senior si è aggiudicata tutte le gare individuali e l’oro anche nella americana con le colleghe Roberta Gnali e Arianna Piazza. Protagonista anche Matteo Melis (JM) che ha conquistato due ori e un argento nelle gare individuali e un secondo posto nell’americana, accompagnato dai Senior Claudio Naselli e Riccardo Cavalli. Nel folto gruppo belluschese delle Junior femmine fanno incetta di vittorie Arianna Piazza e Carlotta Faverio, rispettivamente prima e seconda nella 300m crono, a posizioni invertite nella 500m sprint e di nuovo vittoriose nella 5000m a punti.

Ottimi i risultati anche per gli altri pattinatori. Miglior piazzamento, un secondo posto nella 300m crono, per Claudio Naselli, terzo gradino del podio per Veronica Sala nella 5000m a punti e identica prestazione a squadre nella 3000m americana insieme a Valentina Gnali e Carlotta Faverio. Terzo posto, infine, per Roberta Gnali (SF) nella 300m crono. Nelle restanti categorie (Allievi e Ragazzi) si è cercato di fare anche di meglio. Da incorniciare il risultato della 300m crono allievi femmine, tutte del Bellusco le prime quattro posizioni con Daria Tiberto, Francesca Condina, Gloria Pea e Jessica Monti. Identica classifica, ma dal primo al terzo posto, nella 500m sprint e doppietta sulla distanza dei 5000m a punti con Jessica Monti e Francesca Condina.

Ottima frequentazione del podio anche per i Ragazzi 2, Carlo Tiberto (2 ori , 1 argento) e Alessandro Fumagalli (2 bronzi), primeggiano nelle gare individuali. Prestazione maiuscola degli stessi atleti e di Leonardo Martina nella competizione a squadre, gradino più basso del podio conquistato contro avversari di categorie superiori. Sempre in primo piano il duo formato da Martina Dossi e Irene Nadalini per la categoria Ragazzi 1 femmine, le giovani promesse rossoblu si dividono le medaglie lasciando solo le briciole alle avversarie: 2 ori e un argento per la Dossi mentre veste tutte le medaglie la Nadalini (1 oro, 1 argento e 1 bronzo).

A senso unico anche l’epilogo delle gare per i Ragazzi 1 maschi, Leonardo Martina ha fatto la parte del leone con un tris di primi in tutte le specialità, seguito, sempre al terzo posto, da Niccolò Di Scioscio nella 200m crono, 300m sprint e 3000m in linea. Americana vittoriosa per il team Daria Tiberto, Jessica Monti, Francesca Condina e terzo posto per il Bellusco 2 composto da Martina Dossi, Irene Nadalini e Alessia Penati.