Basket, Desio vince la secondaBernareggio lotta e si arrende

Due su due e vetta della classifica. Una Rimadesio non ancora al top ha vinto sul campo della neopromossa Bernareggio '99 nella seconda giornata del campionato di Dnc, l'ex serie C dilettanti.
Basket, Desio vince la secondaBernareggio lotta e si arrende

Bernareggio – Due su due e vetta della classifica. Una Rimadesio non ancora al top, priva di Gurioli e con Molteni ancora lontano dalla migliore forma, conquista con merito la vittoria sul campo insidioso della neopromossa Bernareggio. Dopo un inizio sottotono (12-2 per i locali), i desiani hanno iniziato a difendere bene, recuperando il divario e poi allungando due volte sul +10 e sul +13. A cinque minuti dalla sirena i padroni di casa si sono riavvicinati a –5. Il finale, però, è stato tutto di marca desiana.

«Abbiamo sbagliato la partenza e ci siamo rilassati troppo a inizio ultimo quarto – spiega coach Villa – ma quando abbiamo difeso con intensità la squadra ha fatto il break decisivo. Dobbiamo evitare cali di tensione, comunque sono due punti preziosi».
L.M.

Bernareggio-Rimadesio 61-73
Bernareggio:
Corno 11, Perego 2, Taborelli 9, Tuffetti 5, Brioschi, Spinelli 10, Barzaghi 4, Cogliati 20, Bardotti. Carzaniga ne. All: Colombo.
Rimadesio: Meregalli 6, Arioli 13, Torgano 15, Bernardi 3, Delena 6, Motta 9, Marinò 18, Molteni 3, Malberti, Colombo ne. All: Villa
Parziali: 20-18 al 10′, 34-41 al 20′, 48-56 al 30′