Bovisio Masciago – Conto alla rovescia: la Bmb Cup 2012 è alle porte. Comincia domenica 2 settembre una fra le più importanti competizioni cestistiche internazionali riservata a formazioni Under 17 che la Lombardia può vantare. Formula quanto mai rodata per una manifestazione giunta alla sua dodicesima edizione. Dodici formazioni si contenderanno il titolo di regina del torneo: Pallacanestro Cantù, Apl Lissone, USK Praha, Olimpia Milano, Arona Basket, Casalpusterlengo, Aurora Desio, Junior Casalemonferrato, Pallacanestro Varese, Tigers Lugano, Bluorobica Bergamo e Pallacanestro Biella.
Il meglio del basket giovanile di scena nella palestra delle scuole medie di via Tonale, a Bovisio Masciago. Palla a due per la partita d’esordio alle 17, la Pallacanestro Cantù si confronta con l’Apl Lissone. Si gioca per l’intera settimana al ritmo di tre partite al giorno: prima dell’ora di cena alle 17, alle 19 ed alle 21. Sabato 8 settembre le squadre saranno in campo per le semifinali, le finali del torneo si terranno invece il giorno successivo, domenica 8 settembre dalle 13. Alle 19 la finalissima.
Accanto al torneo maschile da alcuni anni ci sono quattro formazioni, rappresentanti della pallacanestro al femminile. Quest’anno sono state invitate: Geas Sesto San Giovanni, Asd Costa Masnaga, Basket Biassono e BaskettiamoVittuone. Giocano sabato 8 settembre alle 15 e alle 17. Finalissima femminile, sempre domenica 8, alle 17. Serata speciale sabato 8 settembre con la festa della Prima Divisione.
Gionata Pensieri