Andora per il battesimo EnduroRoggieri umilia la concorrenza

Il Moto Club Desio vuole il tricolore. Nel Savonese, la punta di diamante della squadra brianzola, ha fatto subito centro. Il 24enne, in sella alla sua Suzuki 250 4T, si è assicurato la vittoria di classe E1 4T, vincendo ben quattro delle otto prove speciali. Domenica 24 marzo, seconda gara a Donoratico, nel Livornese.
Andora per il battesimo EnduroRoggieri umilia la concorrenza

Desio – Il Moto Club Desio vuole il tricolore. Fanno sul serio i centauri della scuderia brianzola che con l’asso Davide Roggeri hanno posto le basi per puntare al titolo italiano Enduro.

Ad Andora (Savona), nel primo week-end di marzo, il Moto Club Alassio ha organizzato la prima prova del circuito nazionale, che ha visto in gara la bellezza di 285 piloti provenienti da tutta la Penisola. Davide Roggeri, punta di diamante della squadra Enduro del Moto Club Desio ha fatto subito a centro.

Per l’incontenibile gioia dei compagni e dei meccanici desiani, il 24enne in sella alla sua Suzuki 250 4T si è assicurato la vittoria di classe nella E1 4T, vincendo ben 4 delle 8 prove speciali previste nelle 7 ore di gara. Domenica 24 marzo a Donoratico (Livorno) si terrà la seconda gara.

Domenica 10 marzo a Chieve si è tenuta, invece, la prima prova del campionato regionale Enduro. Addirittura 287 i piloti alla partenza, ma solo 167 hanno tagliato il traguardo.

Due le prove speciali previste. Davide Roggeri, dopo un avvio sottotono, ha rimontato alla grande i suoi rivali Alberto Marazzi e Andrea Mayr, classificandosi ancora al primo posto.

Sfortunato il pilota Alessandro Rizza. Per un problema tecnico al cambio il centauro desiano è stato costretto ad entrare in ritardo al primo controllo, ma è comunque risalto fino alla quinta posizione.

Bene anche Jerry Giussani (terzo), Riccardo Dell’Oro (quinto), Roberto Marioli (ottavo), Marco Roggeri (nono), Dimeitri Agostani (pure lui nono). Da applausi anche Roberto Segliani, alla prima gara.
Lamberto Motta