Albiate – Nuovo, pauroso incidente stradale nel pomeriggio di Pasqua, in viale Lombardia ad Albiate. Un ventinovenne del paese, alla guida di un Suv, ha perso il controllo del mezzo che è finito a forte velocità sull’aiuola che delimitata la carreggiata, invadendo il marciapiede e finendo la sua corsa contro un palo della segnaletica stradale dopo aver divelto altri tre cartelli e spaccando persino ben due panettoni in cemento.
Miracolato il conducente, uscito illeso dall’auto andata completamente distrutta nella parte anteriore e poi rimossa da un carro attrezzi. La buona sorte ha evitato la tragedia: in quel momento infatti in zona non transitavano pedoni.
Il tremendo schianto ha fatto accorrere sul posto diversi residenti, alcuni dei quali si sono trovati la scena sotto la finestra di casa. Ed è stato uno di loro ad allertare i soccorsi.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che il giovane alla guida del mezzo, per altro nuovo di pacca, avesse bevuto qualche bicchiere di troppo di ritorno da un convivio pasquale trascorso in allegria. Una festività finita nel peggiore dei modi, seppur con conseguenze meno gravi del previsto, per il ventinovenne albiatese.
e.p.