Albiate, sosta senza freno a manoSmart si fa un giro in via Viganò

La Smart posteggiata senza freno a mano tirato e in discesa: prende velocità, attraversa via Viganò e finisce sulla barriera di protezione del marciapiede, dall'altra parte della strada. Per fortuna in quel momento libera da auto e pedoni.
Albiate, sosta senza freno a manoSmart si fa un giro in via Viganò

Albiate – Una Smart posteggiata senza aver tirato il freno a mano e l’auto che, posta in pendenza, attraversa la trafficata via Viganò e finisce la sua corsa addosso ad una barriera di protezione del marciapiede, posto dall’altra parte della strada. Il curioso episodio è avvenuto intorno alle 12.30 di lunedì e il caso ha voluto che in quel momento, ed in quel preciso punto, non passassero nè auto nè pedoni. Una fortuna che ha evitato quasi certamente serie conseguenze agli eventuali malcapitati.

Sul posto si è recata una pattuglia della Polizia Locale che ha ricostruito la vicenda col proprietario dell’auto. Da una prima ricostruzione pare che la smart era stata parcheggiata lungo la via che, come noto, è in pendenza. Il mancato utilizzo del freno a mano avrebbe messo in movimento l’auto che ha letteralmente attraversato la via del centro finendo la sua corsa dall’altra parte della carreggiata, finendo addosso ad una delle protezioni per pedoni, per altro posta di fronte ad un esercizio pubblico. Nessun danno a cose e persone.
Elisabetta Pioltelli